REGOLAMENTO CURVA SUD PAVIA FORUM

« Older   Newer »
  Share  
Liutprando
view post Posted on 5/10/2005, 11:50     +1   -1




1) Il Forum è un libero spazio aperto a tutti gli utenti. La sua gestione appartiene all’Amministratore e ai Moderatori, che la esercitano nelle forme e nei limiti del Regolamento. Esso consta di sezioni 'pubbliche', per le quali non vi è restrizioni di accesso; in talune situazioni in cui l'Amministratore e i Moderatori ne contemplino la necessità, il forum potrebbe dotarsi a tempo limitato o illimitato di sezioni 'protette', per il cui accesso è prevista apposita procedura di domanda ai Moderatori.

2) Il Forum riconosce e garantisce la libertà di pensiero di qualsiasi utente, sia come singolo, sia come rappresentante di gruppi o aggregazioni di tifosi o di ultras della tifoseria pavese o altre, ovvero di gruppi o aggregazioni extra-calcistiche, nei limiti previsti dal Regolamento.

3) Tutti i forumisti hanno la libertà di manifestare il proprio pensiero, salvo nei casi e modi specifici previsti dal Regolamento. E’ pienamente concessa la libertà di scrivere messaggi e di aprire discussioni di gruppo, nei limiti previsi dal Regolamento.

4) E’ fatto divieto insultare, calunniare, diffamare qualsiasi forumista regolarmente registrato a Curva Nord Forum e a tutti i forum o guest-book attinenti all’ A.C. Pavia, ovvero qualsiasi firma o nick-name o pseudonimo di utente anonimo che abbia conseguito l’importanza degli stessi su forum o guest-book in generale, ovvero qualsiasi gruppo o aggregazione di tifosi o di ultras della tifoseria pavese.

5) E’ fatto divieto bestemmiare qualsiasi fede, rito o pratica religiosa.

6) E’ fatto divieto insultare o umiliare qualsiasi pensiero, corrente filosofica o etica, ideologia, propaganda politica riconosciuta o legalmente accettata dal nostro sistema legislativo, ovvero persone o associazioni portatori di questi.

7) E’ fatto divieto pubblicare senza espresso consenso degli interessati: nomi, cognomi, recapiti telefonici, dati personali dei forumisti registrati a Curva Nord Forum e a tutti i forum o guest-book in merito al punto 4, ovvero notizie o fatti che ledano la privacy di ciascuno di essi.

8) E' fatto divieto assoluto diffamare o divulgare erroneamente quanto viene scritto o riportato da utente abilitato in sezioni del Forum.

9) E’ fatto divieto clonare il proprio nome utente: nessun forumista può utilizzare su Curva Nord Forum più di 1 nick-name.

10) E’ fatto divieto a tutti i forumisti non attenersi ai richiami e alle ammonizioni verbali dei Moderatori, che esercitano questa facoltà unicamente allo scopo di tutelare la pacifica convivenza fra tutti gli utenti.

11) I Moderatori si riservano la facoltà di bannare a tempo discrezionale tutti gli utenti che trasgrediscono i punti 5, 6, 8, 10.

12) I Moderatori si riservano la facoltà di bannare a tempo definitivo tutti gli utenti che trasgrediscono i punti 4, 7, 9.

13) I Moderatori si riservano la facoltà di sospendere o cancellare discussioni o singoli messaggi in palese contrasto con tutti i punti del presente Regolamento, ovvero di spostare gli stessi in sezioni diverse unicamente per una migliore razionalizzazione argomentativa.

14) I Moderatori si riservano la facoltà di prendere in esame le domande di accesso alle sezioni 'protette' qualora il Forum se ne doti. Tali domande devono essere postate in specificata discussione; la selezione dei richiedenti è lasciata alla mera discrezione dei Moderatori, che dopo aver esaminato le domande dei nuovi utenti comunicano l'esito del voto a maggioranza semplice all'Amministratore.

15) I Moderatori si riservano la facoltà di sospendere gli utenti abilitati dalle sezioni c.d. 'protette' qualora il Forum se ne doti, in base ai punti 8 e 12. Il periodo di sospensione viene deciso di concerto con votazione a maggioranza semplice ed in modo discrezionale dagli stessi. Eventuali domande di riammissione devono riseguire la procedura di domanda ai Moderatori, ma potranno essere accolte solo dopo esito favorevole raggiunto a maggioranza assoluta.

16) I Moderatori possono recedere dalla carica per propria ed espressa volontà. L'Amministratore ha la facoltà di rimuovere i moderatori solo ed esclusivamente se trasgrediscono in maniera grave gli articoli del Regolamento. L'Amministratore ha la facoltà unica ed incontestabile di nominare a propria discrezione Moderatori utenti che abitualmente frequentino il Forum.

17) L'Amministratore recede dalla carica per propria ed espressa volontà. L'Amministratore uscente ha la facoltà discrezionale di nominare nuovo Amministratore uno dei Moderatori ovvero di attivare le pratiche per la cessazione (parziale o totale), la fusione o l'incorporazione ad altri Forum, la scissione delle varie discussioni, la sospensione a tempo determinato o indeterminato del Forum intero o delle singole discussioni.

Edited by ROMANO&PAVESE - 10/9/2015, 01:38
 
Top
0 replies since 5/10/2005, 11:50   613 views
  Share