Mercato 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
pavesebianconero
view post Posted on 12/7/2012, 12:28 by: pavesebianconero     +1   -1
Avatar

Ultras

Group:
Member
Posts:
750
Reputation:
0
Location:
Pavia

Status:


Pavia, Scampini e pure lo sponsor

Ieri il centrocampista del Pisa, oggi può firmare Statella. Il marchio Nadirex resta sulla maglia

PAVIA. Altro tassello per la rosa del Pavia: dal Pisa arriva a titolo definitivo Giovanni Scampini, centrocampista classe ’91 scuola Milan. Il giocatore lombardo cresciuto nel vivaio rossonero aveva collezionato a Pisa sei presenze in Prima Divisione nella prima parte della stagione per poi approdare al Poggibonsi in Seconda da gennaio con cinque gare disputate. Il contratto verrà depositato oggi dal club azzurro, ma tutto è già stato definito nel tardo pomeriggio di ieri. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la questione Statella, ma lo staff del Pavia lavora anche per far uscire dalla rosa Caidi, Radoi, Puccio, Gheller e Mangiarotti.

Giorni decisivi anche per il futuro della Lega Pro. C’è la possibilità concreta di arrivare a una serie C unica, divisa in tre gironi, con una stagione d’anticipo. Delle 77 società di Lega Pro della stagione 2011-12 cinque sono già uscite di scena non avendo presentato domanda di iscrizioni al prossimo campionato, cioè Taranto e Pergocrema di Prima divisione; Triestina, Piacenza e Giulianova di Seconda divisione. Altre undici società avevano presentato domanda e documentazione incompleta o non idonea.

Oggi la Covisoc emetterà i suoi verdetti, poi le società bocciate avranno tempo fino al 16 luglio per fare ricorso, e giovedì 19 luglio il Consiglio Federale pronuncerà i verdetti definitivi sulle società escluse. Di fatto meno di dieci giorni per capire se si andrà verso tre maxi gironi di una Lega Pro unica. Se così fosse sarebbe una delle tante conseguenze della crisi.

Da questo punto di vista è positivo per il Pavia che la trattativa per il rinnovo della sponsorizzazione con la Nadirex sia in dirittura d’arrivo. A confermarlo è lo stesso imprenditore pavese Paolo Zoncada: «Entro fine mese dovremmo firmare il contratto di prosecuzione della sponsorizzazione – spiega –. Oltre al marchio Nadirex potremmo aggiungerne altri».

Continuare il sostegno al Pavia calcio non pregiudicherà l’altro progetto sportivo di Paolo Zoncada quello legato al basket con il marchio Edimes. «Con la società Pavia basket abbiamo impostato un bel gruppo di lavoro nel campionato di serie C nazionale – spiega Zoncada, che ha rifiutato di subentrare a Erardo Costa alla guida della società che militava in Legatre, club che giovedì scorso ha chiesto l’autoretrocessione in serie C regionale –. Volutamente non abbiamo richiesto l’ammissione a una categoria superiore, ma pensiamo di poter crescere nei prossimi anni con questo progetto».

Enrico Venni
 
Contacts  Top
76 replies since 30/5/2012, 16:05   730 views
  Share