Mercato 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
pavesebianconero
view post Posted on 3/7/2012, 20:31 by: pavesebianconero     +1   -1
Avatar

Ultras

Group:
Member
Posts:
750
Reputation:
0
Location:
Pavia

Status:


LIVE TLP HILTON - Carpi, preso il portiere dal Pavia
03.07.2012 19:47 di Nicolò Schira - twitter: @BomberNiko articolo letto 303 volte
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com


Il Carpi ha ingaggiato pochi minuti fa il portiere, classe '93, Paolo Guerci dal Pavia. Il giocatore approda in Emilia a titolo definitivo. Atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale.


Il Pavia ha pronte altre tre conferme

Può essere la giornata decisiva per Cesca, Capogrosso e Statella. Con Fasano già raggiunto l’accordo per il prolungamento

CALCIO»IL MERCATO




di Luca Simeone wPAVIA Per le conferme di Alessandro Cesca, Gaetano Capogrosso e Giuseppe Statella potrebbe essere la giornata buona. Il Pavia, che continua a trattare alcuni giovani, in particolare per centrocampo e attacco, conta di chiudere già oggi con tre dei protagonisti della stagione passata e della grande rimonta del girone di ritorno. In attacco, dunque, si punta sull’esperienza di Cesca. L’attaccante, autore di quattro reti nella sua mezza stagione in azzurro (tutte decisive, compresa quella pesantissima nella finale play out) gode della fiducia di mister Roselli. Se ne parlerà oggi con il Carpi, proprietario del cartellino, ma non ci dovrebbero essere problemi. Così come problemi non dovrebbero esserci per Capogrosso, che dopo l’anno in prestito dal Siena va verso la conferma. Infine, discorso avviato e quasi arrivato alla conclusione positiva con il Bari per Statella. A questi tre va aggiunto Gianluca Fasano: già raggiunto nei giorni scorsi un accordo per la conferma del difensore centrale. A questo punto con Facchin, Gheller, Fasano, Capogrosso, Meregalli e Di Chiara, la difesa è il reparto più avanti nella costruzione della rosa per la stagione 2012-2013. A centrocampo, invece, c’è molto da fare dopo le partenze di Carotti, Meza Colli, Cinelli, Bufalino e dei giovani Galassi e Dall’Oglio. Un bel colpo il club di via Alzaia l’ha piazzato con l’ingaggio di Giovanni La Camera, in uscita dal Benevento, e con la probabile conferma di Statella. Ma restano da riempire parecchi tasselli, e sicuramente con dei giovani. Una trattativa che potrebbe chiudersi è quella per portare in azzurro Giovanni Scampini (’91) dal Pisa, mentre si continua a seguire anche Fabio Orlando della Paganese. Invece è smentito l’interesse per l’ex Francesco Ferrini dallo Spezia. E questo anche perché la dirigenza della società pensa a una sorta di moratoria di un anno sul ritorno di calciatori che hanno già vestito l’azzurro. In ogni caso, l’opzione Ferrini sarebbe potuta scattare semmai se non fosse arrivato La Camera. Per completare il reparto il Pavia si affiderà a giovani. Nei prossimi giorni, dopo aver sistemato alcuni dettagli con il Napoli, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’ingaggio di Alessandro De Vena (’92) per l’attacco, che potrà contare anche su Cèsar Meza Colli (’91, ma non sfruttabile ai fini dei contributi per gli under in quanto non italiano), mentre D’Errico potrebbe partire e Radoi dovrebbe essere girato a unaltro club. Quanto al difensore del Genoa De Bode, non si registrano al momento passi avanti.


ESCLUSIVA TMW - Pavia, preso a titolo definitivo Cesca
03.07.2012 16.37 di Antonio Gaito articolo letto 1063 volte
Fonte: Alessio Alaimo
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Alessandro Cesca continuerà a giocare con la maglia del Pavia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il giocatore, dopo il prestito di questi ultimi sei mesi, è stato rilevato a titolo definitivo dal Carpi.
 
Contacts  Top
76 replies since 30/5/2012, 16:05   730 views
  Share