Mercato 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
pavesebianconero
view post Posted on 25/6/2012, 12:13 by: pavesebianconero     +1   -1
Avatar

Ultras

Group:
Member
Posts:
750
Reputation:
0
Location:
Pavia

Status:


CALCIOMERCATO PAVIA, Facchin verso il Vicenza, Meza al Cesena

l weekend appena trascorso ha portato l'assalto del Vicenza in casa Pavia. Il club biancorosso, da poco retrocesso in Lega Pro, sta provando ad assicurarsi Davide Facchin per la prossima stagione. Il portierone azzurro, che da tempo era seguito dai veneti, gradisce quella destinazione. La piazza è di quelle importanti e pronte all'immediata risalita. Meza Colli intanto resterà a Cesena che lo vuole per la rose della prossima stagione in Serie B. Per la conferma di Carotti intanto è questione di giorni.


Conferme e addii - Chi saluterà per certo Pavia è David Meza Colli. Il cervello del centrocampo azzurro infatti, che era di proprietà del Cesena, resterà in Romagna, dove farà parte della rosa della prossima stagione, con cui il Cesena proverà a tornare in Serie A. Il Pavia si sta guardando intorno per un portiere, dato che il Vicenza e Facchin sono di giorno in giorno sempre più vicine. Roselli intanto ha chiesto garanzie per la prossima stagione. Vuole cominciare a lavorare avendo già una base proveniente dal finale di stagione. I nomi in aria di riconferma sono Meregalli, Fasano, Carotti, Statella e Capogrosso. Anche Pezzi, se la Triestina fallirà del tutto, si libererà e tornerà a Pavia. Il sogno poi si chiama Alessandro Cesca, ma il Carpi non sembra volersi privare del centravanti. Per la difesa gli occhi del Pavia sono fissati su Di Chiara, giovane terzino classe '93 della Reggiana.

LIVE TLP HILTON - Pavia, Di Chiara firma mercoledì
25.06.2012 12:50 di Nicolò Schira - twitter: @BomberNiko articolo letto 87 volte
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com


Ve l'avevamo raccontato dieci giorni fa, adesso vi diamo ulteriori sviluppi in merito all'accordo di Gianluca Di Chiara con il Pavia. Il giovane terzino classe '93 mercoledì, accompagnato dall'avvocato Rispoli, incontrerà la dirigenza pavese per mettere nero su bianco il trasferimento in prestito dal Palermo.


Pavia, sos portiere Facchin verso il Vicenza

Roselli preme per non lasciarsi sfuggire Capogrosso, Statella e Carotti

PAVIA. Chiusa la partita con le comproprietà, da domani per il Pavia inizia la vera stagione di mercato. Oltre a Marchi e Galassi, tornati al Novara, è stato riscattato dall’Atalanta il centrocampista classe ’93 Tonon. Nei prossimi giorni sull’asse Bergamo-Pavia si dovrà anche chiarire il futuro dell’esterno d’attacco Chessa, anche lui passato negli ultimi mesi dalla Berretti azzurra alla Primavera orobica. Anche per lui il riscatto sembra vicino, altrimenti l’ex Oltrepo farà parte della rosa di mister Roselli che andrà in ritiro a Salice Terme dal 19 luglio.

«Chiusi i discorsi comproprietà proseguiamo sul lavoro per riconferme e nuovi arrivi in maglia azzurra – spiega il responsabile area tecnica del Pavia Aldo Preite –. Oltre a cercare di tenere con noi Capogrosso e Statella, abbiamo fatto un’offerta a Carotti e aspettiamo dal suo procuratore una risposta in settimana. Ci stiamo nel frattempo cautelando per valutare comunque alternative per non farci trovare spiazzati».

Dal centrocampo pavese è tornato a Cesena Meza Colli che farà parte della rosa della serie B romagnola, mentre il destino di Cinelli, in comproprietà tra Sassuolo e Lazio, è stato risolto a favore dei biancazzurri.

«Certamente vista la situazione un regista è tra i nostri obiettivi – spiega Preite –. Poi dobbiamo completare anche l’attacco. E’ vero che stiamo parlando anche con Cesca per una sua possibile permanenza in azzurro: è un giocatore che per caratteristiche è utile alla squadra e con mister Roselli ha disputato un ottimo finale di stagione».

Sul fronte difesa l’eventuale rinnovo di Capogrosso, con l’alternativa Gheller a destra, e l’ingaggio di Di Chiara dal Palermo, completerebbero le due fasce. Per il ruolo di centrale, Fasano è l’obiettivo per guidare una difesa in cui far coppia con un giovane.

«Oltre a Meregalli, che ha confermato anche nell’ultima stagione di essere una soluzione tecnica come centrale – continua Preite – L’intenzione è puntare su un ’91-92 che abbia già fatto esperienza in Prima Divisione». Non interessa invece a sinistra, dove si è scelto Di Chiara, valutare la posizione di Enrico Pezzi, che da gennaio ha fatto bene in maglia azzurra e che potrebbe svincolarsi nel caso dell’uscita di scena della Triestina. Negli ultimi giorni si è aperta una trattativa anche per Davide Facchin, che sembrava portiere inamovibile per il Pavia 2012-13.

«Sulle qualità di Davide non ci sono dubbi e anche sul fatto che società di categoria superiore o ambiziose di Prima Divisione possano essere interessate a lui – spiega il responsabile area tecnica azzurra – Il Vicenza lo ha chiesto e vedremo in settimana di valutare l’offerta concreta e capire se ci siano margini per una sua cessione oppure resterà con noi, visto che è sotto contratto, anche nel prossimo campionato. Nel primo caso ovviamente dovremmo cercare un’alternativa, visto che anche Cacchioli è tornato al Parma per fine prestito». Tra le operazioni minori di mercato il giovane classe ’95 Matteo Caracciolo che era andato in prestito alla Sampdoria è stato riscattato dal club blucerchiato.

Enrico Venni
 
Contacts  Top
76 replies since 30/5/2012, 16:05   730 views
  Share